Profilo



Facciamo una cosa sola, e la facciamo bene

Da 80 anni la stessa idea

La famiglia Carando da oltre 80 anni opera nel settore delle costruzioni di abitazioni civili.

L’impresa nasce negli anni ’30 con il nonno Stefano, prosegue negli anni ’50 con il padre Primo seguendo sempre un percorso chiaro e preciso: la correttezza nella gestione dell’attività e la qualità nelle tecniche di Costruzione.

Negli anni ’90 il figlio Alessandro riprende l’attività di famiglia, mantenendo lo spirito e il rigore che ha sempre caratterizzato l’operato del padre e del nonno.

Il settore di riferimento non è più quello delle nuove costruzioni ma la riqualificazione e la ristrutturazione di immobili d’epoca.

Abbiamo un modo di lavorare particolare. Perché partiamo sempre dallo studio della storia dei nostri stabili per riqualificarli, valorizzarli e riportarli all’originario splendore. Vogliamo far rinascere l'anima antica di uno stabile ed inserirlo nel cuore pulsante della città moderna. Vogliamo riscoprire il fascino di una balconata in ferro battuto, di un vecchio portone in noce, di un fregio di inizio secolo, di un soffitto a volta affrescato.

Per questo ricerchiamo e ricreiamo competenze e professionalità ormai desuete. Con attenzione alle innovazioni tecnologiche, ma con il cuore alle peculiarità storiche, alla continua ricerca di un equilibrio armonico tra questi due elementi.